Cosa regalare per Natale all’assistente di volo (o cosa chiedere a Babbo Natale)

Anche quest’anno siamo arrivati al Natale (mi chiedo sempre quale fretta ci sia, dato che mi sembra davvero ieri che prendevo il sole litigando con le zanzare) e di consuetudine ecco che è arrivato il momento di pensare ai regalini, che per l’assistente di volo potrebbero essere qualcosa del tipo:

-il 25 dicembre passato a casa col fidanzato e il gatto e non 4 tratte – perché i passeggeri ci sono anche per Natale a bordo!

-il 31 dicembre OFF – perché i passeggeri ci sono anche per capodanno a bordo (ma li pagano dico io?)

In mancanza di questi regali che anziché provenire da Babbo Natale vengono elargiti a pochi eletti dall’ufficio turni, ecco una lista per tutti gli appassionati di aerei, valigie e viaggi.

LISTA DEI DESIDERI 

1. Il libro Volate con noi! La storia completa delle assistenti di volo perché é ricco di foto vintage e racconta la storia dell’aviazione vista dal punto di vista delle assistenti di volo, raccontandoci delle prime hostess infermiere sino ad arrivare ai giorni nostri! Imperdibile per gli appassionati di questa professione come me!

jpeg

2. il J Pillow, Cuscino da Viaggio – Vincitore della British Invention of the Year 2012/2013 (Blu Navy)perché ha una forma tutta diversa dai soliti  cuscini da viaggio e vi aiuterà a non farvi spiaccicare la faccia contro il finestrino dell’aereo o peggio farvi cadere la testa mentre vi addormentate – vietato l’uso sul jumpseat!-

61iGHNx+cdL._SL1000_

3. Il Contatore Meccanico Passeggeri per far la conta prima di chiudere le porte! Non so voi ma questo è un oggetto utilissimo, perché spesso tenere il conto delle teste mentre scavalchi valigie e persone nel corridoio è facilissimo perdere il conto – che seccatura-

41+5vfBURaL

4. Un Adattatore universale da viaggio che è un oggetto FONDAMENTALE per chi fa lungo raggio! Io ne ho uno e mi segue davvero ovunque. Ogni hostess, seppure sia esteticamente brutto, ne desidera uno!

41gClyCJ66L._SY355_

5. Il libro Vita da hostess. Benvenuti a bordo di Marina Iuvara. Perché lei è una di noi, è partita dal suo paese di nascita che le stava stretto per diventare assistente di volo e ha raccontato tutta la sua vita, le sue emozioni, le sue gioie e i suoi dolori in un libro dolce, malinconico, simpatico, scorrevole. Un piacevole compagno di viaggio da tenere in borsetta!

jpeg

6.  Il regalone: Tablet iPad Mini per avere tra le mani un oggetto unico che ti permette di connetterti sempre al tuo mondo usando il wifi dell’hotel, scrivere, leggere e guardare film! Un ottimo alleato per tutti i naviganti!

51ckqI+tP4L._SL1024_

7. Il DVD Una Hostess Tra Le Nuvole con Gwyneth Paltrow che interpreta vita morte e miracoli di una hostess, in un film commedia da dividere con la vostra coinquilina in una serata di relax. Imperdibile (ed è anche fatto bene!)

51523pvLd8L

8. Un ciondolo a forma di aereo da appendere al collo perché rappresenta il viaggio, il nostro lavoro, il nostro sogno e poi ha una forma troppo carina.

41fMJ3Dq7-L._SL75_

9. Un Diario! Regalare un diario è un gesto fantastico! Ogni viaggiatore dovrebbe averne uno sempre con se dove scrivere, disegnare, riportare idee e pensieri. Io ne ho sempre uno in valigia e devo molto a lui, dato che spesso prendo spunto da quello che vi ho scritto in passato per creare articoli per il mio blog!

51VP0UMUhfL._SY355_

10.  Ok, questo è una stupidata, ma il modellino della Playmobil Assistente di Volo è fatto divinamente, ci sono dentro anche i minipasti e la pot con le tazzine. Io ce l’ho e non me ne vergogno. 🙂

51hUgJxTnvL._SY355_

Spero vi sia piaciuta la mia personale lista dei desideri e possa avervi dato spunto per qualche idea!

Se ne avete altre, commentate l’articolo!!

Un abbraccio.